
"I mandala sono magici specchi del momento presente del nostro cammino, donano forma e colore alla nostra maestosa danza interiore, infinita come l’eternità , che oscilla più vicina e più lontana dal margine del cerchio, muovendosi in dentro e in fuori e passando leggera sulla nostra anima, chiedendo solo apertura e spazio per vedere la luce che rifulge, la ruota che gira intorno..."
Maureen Ritchie
Perché MANDALA? MANDALA in sanscrito vuol dire centro, circolo, anello magico e in origine era associato al SOLE e la LUNA gli opposti che si integrano. Nel MANDALA il centro è il punto di partenza, l’inizio del tutto. In origine il mandala fu inteso come rappresentazione simbolica dell’universo e in Occidente è legata allo sviluppo della personalità secondo Carl Jung, psicoanalista ,che l’ha associato a una personalità in armonia e l’ha considerato uno strumento in grado di permettere una conoscenza interiore profonda.
Da qui si parte per una scoperta continua in un movimento che include contaminazioni culturali, sociali, energetiche, di benessere, di rispetto della Natura e della persona in un progetto che crea comunità e inclusione, crescita nella diversità e nella molteplicità di aspetti legati all’individuo.
​

"e come i semi che sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera. Fidatevi dei vostri sogni, perchè in essi è nascosto il passaggio verso l'eternità ."